Sostieni i nostri progetti - Dona ora

Stella Selene Onlus è relatore alla Conferenza  organizzata dall'Istituto Diplomatico Internazionale, dal tema:

"Sindrome di Down e stile di vita attivo: promuovere la salute attraverso l'alimentazione e lo sport" 

che si terrà Mercoledì 20 Marzo 2024,  ore 15 - Spazio David Sassoli - P.zza Venezia 6 - Roma

Interverranno il Ministro per la Disabilità, le Istituzione della Regione Lazio, Esperti Medici e Testimonia dello Sport, elencati nella locandina Invito.

 

 

 

Il golf inteso come sport riabilitativo attraverso la “Golf ability”. Questo il progetto che è stato presentato al Circolo del Golf Casal Palocco di Roma dall’Associazione Stella Selene.

In una visione moderna e a 360° della disabilità, Stella Selene, in collaborazione con Circolo del Golf Casal Palocco, realizzerà un progetto innovativo nel suo genere, che vede il golf, tramite le sue caratteristiche peculiari, come una disciplina abilitante e riabilitante di specifiche funzioni deficitarie e/o parzialmente compromesse in alcune precise disabilità.

Settima edizione targata Aci e Suzuki diventa anche Sociale

(ANSA) - ROMA, 27 DIC - Il Rally Italia Talent diventa anche Sociale per i diversamente abili.E' l'importante ed esclusiva novità della 7^ edizione del Grande Fratello dei Motori che sarà aperta anche a aspiranti piloti e/o navigatori con paraplegia agli arti inferiori.

Diagnosi precoce e supporto tempestivo a bambini e famiglie. Dislessia e disgrafia tra i disturbi più diffusi
dal sito del Comune di ModenaDislessia, disgrafia, discalculia, ovvero difficoltà a leggere, scrivere e svolgere agevolmente operazioni di calcolo. Sono alcuni dei più diffusi Disturbi specifici dell’apprendimento - i cosiddetti ‘Dsa’ - con i quali si confrontano bambini, famiglie, educatori, psicologi e pediatri.

L'infanzia è un momento così delicato fatto anche di perplessità, inciampi, rallentamenti, blocchi, salti. La crescita non è un processo lineare, facile e prevedibile. Non necessariamente una complicazione diventa “disturbo”. Ogni bambino ha i propri tempi e modi di crescere, di esprimersi, di affermarsi. Esistono disagi temporanei o crisi evolutive del tutto normali. Una lite tra bambini non è sempre bullismo, l'ansia per l'inizio della scuola non è patologica, la vivacità non è iperattività, problemi di comportamento non sono per forza sindromi.

Blog Most Recent